Strip LED

Tra i vari modelli di LED che potete trovare sul mercato sicuramente le Strip LED sono il tipo di illuminazione incredibilmente versatile. Le strip LED hanno un’ampia varietà di utilizzi che possono andare dall’installazione esclusivamente decorativa, fino all’uso più funzionale e professionale. Questa versatilità si può apprezzare soprattutto nella loro facilità di installazione e nelle molteplici caratteristiche che presentano le differenti tipologie di strisce a luce LED.
Le strip led proposte da noi proposte producono meno calore e quindi scaldano molto meno delle strip led tradizionali, salvaguardando l’elettronica della strip, mantenendo più a lungo la qualità della luce. In funzione dell’uso per cui verrà usata e in base all’effetto che si vuole ottenere, un utente può optare per utilizzare strisce LED le quali possono essere per interni o esterni, rigide o flessibili, monocolore, multicolore o bianco nero, luce calda o fredda. I campi di applicazioni possono essere i più svariati, sia casalinghi che commerciali e per i più fantasiosi anche sulle auto.  Ma attenzione all’effetto puntino,  la strip led è bella quando permette di avere un fascio continuo di luce. Ma come si fa ad ottenerla?

  • cerca strisce led con un alto numero di led per metro. Devono essere sopra i 180 led/m per avere un minimo di continuità.
  • prevedi sempre una copertura in pvc o il policarbonato, bianco o satinato. Questo permette di proteggere la strip dalla polvere e diffonde la luce andando a compensare e uniformare il fascio luminoso.
  • La strip va sempre abbinata a un binario, un profilo, una lamella di alluminio sul quale viene applicato per disperdere il calore.

Scoprite tutti i modelli di STRIP LED che abbiamo a disposizione per voi e individuate la soluzione che fa al caso vostro.