Noleggio Operativo

Grazie ad una partnership commerciale, abbiamo formulato un’offerta per gli imprenditori che cercano di fare un investimento certo sul risparmio energetico: il noleggio operativo LED.

La soluzione del noleggio operativo LED

L’offerta consiste nella sostituzione professionale dei corpi illuminanti esistenti con sistemi con tecnologia LED consentendo all’azienda di tagliare una volta per tutte i costi per il consumo di energia elettrica relativi all’illuminazione delle aree di lavoro quali: aree di produzione, magazzini, show-room, uffici. Tutto questo senza mettere mano ai propri risparmi! In che modo? Sostituendo i corpi illuminanti esistenti con sistemi di illuminazione Led grazie ai quali potrai ottenere un risparmio immediato sulla bolletta del 10% per tutta la durata del noleggio. Allo scadere dello stesso, sarai a tutti gli effetti proprietario dei nuovi corpi illuminanti continuando a risparmiare. Quello che ti proponiamo è un risparmio immediato sulla bolletta del 10% per tutta la durata del noleggio, questo significa che tra consumi effettivi prodotti dalle lampade a LED e i costi per il noleggio delle stesse paghi da subito almeno il 10% in meno rispetto a quello che pagavi con i vecchi corpi illuminanti. Allo scadere del periodo di noleggio, sarai proprietario dei nuovi corpi illuminanti a risparmio energetico e continuerai a risparmiare sulle bollette della luce. Per capirci meglio ti scrivo un esempio:
  • Costo ipotetico di una bolletta per l’illuminazione di luci al neon prima dell’installazione: euro 1.200,00 c.a mensile.
  • Importo fornitura e installazione delle lampade Led Euro 10.000,00 suddiviso in 24 rate mensili da Euro 500.00 cad compresi gli interessi.
  • Abbattimento costi di illuminazione in bolletta del 50%.
  • Costi bolletta più rata dopo l’installazione: Euro 1.100,00 c.a mese (Euro 600+500)
Allo scadere del noleggio il cliente arriverà ad avere dei costi in bolletta pari ad Euro 600,00 c.a mensili Inoltre durante tutto il noleggio ti forniamo una garanzia, un servizio di assistenza e manutenzione sull’impianto installato. E non ti ho ancora evidenziato gli ENORMI vantaggi finanziari e fiscali!

Ma quali sono i vantaggi finanziari e fiscali del noleggio operativo?

  • Nessuna immobilizzazione dei capitali;
  • Risolvi i problemi di cash flow (budget e liquidità);
  • Costi certi e programmati;
  • Semplificazione contabile.

Proponendo ad es. un Noleggio trimestrale di 36 mesi si risparmiano 24 registrazioni dal commercialista, 24 RID e altro tempo in azienda e non c’è la gestione dei cespiti.

  • Nel Noleggio non ci sono ammortamenti e il canone pagato viene considerato un costo.
  • Rispetto al finanziamento e al leasing, l’IRAP non si paga sulla quota interessi, non esiste la distinzione con la quota capitale e non si paga il commercialista per il complicato calcolo.
  • Le fatture di noleggio sono fatture di erogazione di servizi, per cui i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono quindi essere dedotti al 100% dall’imponibile fiscale (IRES) anche nel caso di contratti di breve durata (es. 24,36 mesi).
  • Ai fini IRAP non vi è incidenza sulla base imponibile ed è prevista la deducibilità totale dei canoni senza la distinzione tra capitale e interessi come avviene invece per la locazione finanziaria.
  • fine contratto, di norma, il bene viene ripreso dal fornitore e non entra nei cespiti del cliente a meno che si acquisti al valore di riscatto (in genere 2%).
  • Non si appare nella CENTRALE RISCHI della Banca d’Italia.

Quindi se hai capito bene, puoi iniziare subito a risparmiare denaro pagando poco per volta le lampade ammortizzando l’investimento.

Ora che ti è chiaro non ti resta che contattarci e fissare con noi la tua consulenza personalizzata di persona per risolvere definitivamente i tuoi pensieri.

Compila il modulo di contatto con i tuoi dati, e un nostro addetto ti contatterà.

Modulo di contatto Base
Privacy *

Se invece sei un’azienda, un ente comunale o pubblico e vuoi scoprire quali soluzioni a costo zero ci sono per te e a quali finanziamenti europei puoi accedere, dai un’occhiata ai contratti ESCO.