Contratti ESCO

Helitec s.r.l. propone contratti Esco a Torino e nel resto d’Italia, collaborando con industrie e aziende per garantire un risparmio consistente sui consumi di energia elettrica.

Voglio essere realista.
So bene che gli interventi di efficientamento energetico, spesso sono difficilmente realizzabili perché solitamente le aziende, quando hanno disponibilità economica, preferiscono investire quel denaro in tecnologia per la produzione o in altre aree critiche.
La scelta di poter scegliere su quale fronte investire, è una fortuna che poche realtà oggi hanno.

Tuttavia, esiste una soluzione straordinaria e concreta e per poter risolvere una volta per tutte questo problema acquisendo enormi vantaggi.

Di seguito ti elenco alcune formule che consentono di poter effettuare interventi di efficientamento energetico, senza doversi privare di risorse economiche importanti:

  • Decreti legge per interventi di efficientamento energetico delle PMI
  • Noleggio Operativo
  • Finanziamenti regionali
  • Finanziamenti tramite terzi (FTT), con EPC (Energy Performance Contract)

Solo le azienda accreditate UNI-EN 11352 sono autorizzate ad erogare servizi ESCo e noi siamo un’azienda accreditata

Il contratto di rendimento energetico EPC

Il contratto di rendimento energetico (EPC) rappresenta uno strumento contrattuale importante per definire gli obiettivi di efficienza energetica ed individuare le più innovative soluzioni tecnologiche e gestionali.

Accordo contrattuale tra il beneficiario o chi per esso esercita il potere negoziale e il fornitore di una misura di miglioramento dell’efficienza energetica, verificata e monitorata durante l’intera durata del contratto, in cui i pagamenti sono effettuati in funzione del livello di miglioramento dell’efficienza energetica stabilito contrattualmente”.

Questa è la definizione ufficiale resa dal D. Lgs. 102/2014 in recepimento della Direttiva 2012/27/CE.

Il contratti EPC sono una formula a risultato GARANTITO, dove il quantitativo del risparmio energetico ottenuto viene scritto nero su bianco sul contratto. Ma cosa succede se il risparmio energetico è minore o maggiore di quello pattuito in fase contrattuale? Nel primo caso, il costo sarà addebitato all’azienda fornitrice che non ha rispettato l’accordo, nel secondo caso i proventi saranno divisi tra le parte come d’accordi pregressi.

Helitec, a seguito di diagnosi energetica ti fornisce una consulenza mirata, prendendo in esame situazione per situazione e ti indirizza vero la formula più utile per te.
In parole semplici, si tratta di formule finanziate sulla base dei risparmi generati dai singoli interventi di efficientamento.

  • Realizziamo interventi di efficientamento energetico senza intaccare le tue finanze;
  • Completiamo il rinnovamento dei sistemi di illuminazione con tecnologie ad altissima efficienza, per un abbattimento drastico dei consumi e della manutenzione;
  • Pensiamo a tutto noi, dalla diagnosi alla progettazione fino alla forniture e l’installazione.

I vantaggi dell’EPC per le imprese

Non si tratta unicamente di agire riducendo i consumi energetici di uno stabile o degli impianti. L’EPC consente al titolare d’impresa di ottenere numerosi vantaggi:

  • Affidare l’analisi e l’ottimizzazione degli impianti a tecnici effettivamente specializzati in efficienza energetica.
  • Tutela del capitale finanziario da parte del soggetto fornitore, che si assume ogni rischio.
  • Guadagno assicurati da parte del soggetto fornitore, dal quale dipende alla riuscita dell’intervento.

Cosa aspetti? Contattaci e inizia ad usufruire dei contratti EPC

Modulo di contatto Contratti ESCO
Consulenza EPC
Privacy *