Il nostro Team
Il Team impegnato nella progettazione illuminotecnica a Torino
La nostra Azienda è composta da persone con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’illuminazione a tecnologia LED.
Siamo il primo vero
lighting contract d’Italia.
È vero che l’installazione dell’illuminazione spesso è nelle mani degli impiantisti ma è altrettanto vero che fare un impianto elettrico è un mestiere, studiare l’impianto illuminotecnico e montare i corpi illuminanti è un altro.
Per offrire un servizio chiavi in mano ed evitare il rimbalzo delle responsabilità o i vuoti di comunicazione tipici dei cantieri più complessi, risulta una carta vincente. Poter affidare il progetto illuminotecnico, i calcoli, la fornitura, il montaggio e l’assistenza post vendita ad un unico referente offre una serenità maggiore e una certezza del risultato tale da essere come ossigeno, un’àncora per chi si immerge negli oceani dell’edilizia.
Tutto questo è stato realizzabile grazie alla selezione di figure chiave in azienda. Come mi piace sempre dire “le aziende sono fatte di persone e le persone fanno la differenza”. Questi anni non sono stati sempre lisci come l’olio e non parlo di “crisi” che ha sicuramente investito tutto il settore. Mi riferisco di più alla crescita imprenditoriale e aziendale che abbiamo vissuto, costellata di successi e soddisfazioni ma anche errori, battute di arresto per poi ricominciare. Se in un primo momento questo ci ha spaventato, oggi ringrazio ogni momento che abbiamo fatto fatica perché ci ha permesso di migliorare i processi e cercare le persone giuste nel posto giusto.
L’intero processo di acquisizione cliente, progettazione, evasione ordine, montaggio e assistenza è seguito da personale specializzato nel proprio settore. La rete vendita si occupa della comunicazione e dell’approccio al cliente, l’ufficio tecnico con periti, geometri e architetti è focalizzata sulla progettazione mentre i responsabili ordini e magazzino seguono l’evasione della merce e la gestione degli imprevisti e assistenze allo stesso modo il montaggio è sempre eseguito da personale interno.
La visione che ha permesso tutto questo è stata quella di considerare Helitec come un grande parco dove ogni dipendente, in virtù delle proprie competenze e delle proprie aspirazioni può svilupparle e farle crescere ritagliandosi un proprio giardino. Quando ognuno trova spazio per il proprio potenziale e gli viene data fiducia e responsabilità, tutto il meccanismo gira meglio e l’azienda diventa di conseguenza efficiente.