Il nostro team

Il Team impegnato nella progettazione illuminotecnica a Torino

La nostra Azienda è composta da persone con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’illuminazione a tecnologia LED.

Siamo il primo vero lighting contract d’Italia.
È vero che l’installazione dell’illuminazione spesso è nelle mani degli impiantisti ma è altrettanto vero che fare un impianto elettrico è un mestiere, studiare l’impianto illuminotecnico e montare i corpi illuminanti è un altro.

Per offrire un servizio chiavi in mano ed evitare il rimbalzo delle responsabilità o i vuoti di comunicazione tipici dei cantieri più complessi, risulta una carta vincente. Poter affidare il progetto illuminotecnico, i calcoli, la fornitura, il montaggio e l’assistenza post vendita ad un unico referente offre una serenità maggiore e una certezza del risultato tale da essere come ossigeno, un’àncora per chi si immerge negli oceani dell’edilizia.
Tutto questo è stato realizzabile grazie alla selezione di figure chiave in azienda. Come mi piace sempre dire “le aziende sono fatte di persone e le persone fanno la differenza”. Questi anni non sono stati sempre lisci come l’olio e non parlo di “crisi” che ha sicuramente investito tutto il settore. Mi riferisco di più alla crescita imprenditoriale e aziendale che abbiamo vissuto, costellata di successi e soddisfazioni ma anche errori, battute di arresto per poi ricominciare. Se in un primo momento questo ci ha spaventato, oggi ringrazio ogni momento che abbiamo fatto fatica perché ci ha permesso di migliorare i processi e cercare le persone giuste nel posto giusto.

L’intero processo di acquisizione cliente, progettazione, evasione ordine, montaggio e assistenza è seguito da personale specializzato nel proprio settore. La rete vendita si occupa della comunicazione e dell’approccio al cliente, l’ufficio tecnico con periti, geometri e architetti è focalizzata sulla progettazione mentre i responsabili ordini e magazzino seguono l’evasione della merce e la gestione degli imprevisti e assistenze allo stesso modo il montaggio è sempre eseguito da personale interno.

La visione che ha permesso tutto questo è stata quella di considerare Helitec come un grande parco dove ogni dipendente, in virtù delle proprie competenze e delle proprie aspirazioni può svilupparle e farle crescere ritagliandosi un proprio giardino. Quando ognuno trova spazio per il proprio potenziale e gli viene data fiducia e responsabilità, tutto il meccanismo gira meglio e l’azienda diventa di conseguenza efficiente.

VITO STANISCI
Direttore generale
FRANCESCO PERRICONE
CEO
CHRISTINA PERRICONE
Responsabile Logistica

ANDREA TERRENO

Project Manager e responsabile Marketing e Comunicazione

AURELIA STANISCI

Responsabile amministrazione e post vendita

GIANMARIA DI TRIA

Responsabile produzione e montaggio

DAVIDE GAIDO

Responsabile commerciale

DEBORA SIGNORINI

Referente commerciale

ANDREA PASSON

Referente commerciale

SIMONE CARACETO

Responsabile tecnico

ALESSANDRO CERRATO

Assistente produzione e magazzino

Vito Stanisci

Direttore generale
Visionario e sognatore è colui che da sempre immagina una Helitec stratosferica. Coordina e trascina il team verso questo obiettivo con tutte le sue energie fino all’esaurimento. Di carattere riflessivo, osserva e vede tutto e quando dico tutto, è proprio tutto! Le sue prime impressioni sono spesso azzeccate.

Francesco Perricone

Presidente e fondatore
Geometra e appassionato di tecnologia è stato il primo a credere nella tecnologia Led e a costruirci sopra un’azienda. Pratico e multitasking è una risorsa infinita di informazioni e soluzioni per risolvere gli impianti più complessi. Se gli chiedi qualcosa hai due possibilità: o l’ha già studiata e sa che non funziona o la conosce a memoria e te l’ha già realizzata.

Christina Perricone

Responsabile logistica

Dinamica, disponibile e travolgente, la sua missione è aiutare il prossimo. E’ colei che gestisce le partenze e gli arrivi di tutti gli ordini Helitec! La vedrai in magazzino sul muletto mentre sistema i bancali intanto è al telefono con il corriere, nel mentre con la penna scrive un messaggio al referente commerciale infine con la punta del naso apre il cancello al cliente appena arrivato.

Instancabile stacanovista!

Andrea Terreno

Responsabile marketing – Referente progetti
Classe 1987 Architetto sofisticato con il tempo si scopre un illuminotecnico di successo. Se sei architetto e hai bisogno di un tuo simile che capisca la tua lingua lui è il referente perfetto. Appassionato di marketing e comunicazione sviluppa e inventa meccanismi di vendita per rendere più felici i clienti Helitec.

Aurelia Stanisci

Responsabile amministrazione e post vendita

La persona più dolce di tutta Helitec ma prova a non pagare la fattura di saldo e ti troverai alle calcagna la miglior recupero crediti del far-west.
Controlla tutti i numeri e tutti i conti, al momento del bilancio si ritira nella sua grotta e non la rivedi più per mesi!

Gianmaria di Tria

Responsabile produzione e montaggio

Le mani e la faccia in cantiere di Helitec. Non farti ingannare dall’apparenza giovane e silenziosa di super Jimmy, lui per Helitec è una colonna portante. Specializzato nel montaggio di luci e profili risolve qualsiasi problema possa accadere in cantiere.

Davide Gaido

Responsabile Commerciale

Gran lavoratore, macina preventivi e ordini. Dotato di una memoria elefantiaca batte sulla tastiera come se fosse un pianoforte.
Riesce a gestire decine e decine di commesse in contemporanea e a ricordare a tutto il team i clienti da richiamare.
Cinico e pragmatico, se vuoi sentirti dire la verità nuda e cruda è la persona giusta a cui chiedere.

Debora Signorini

Referente commerciale

Donna dotata di grande esperienza in ambito commerciale e public-relation.
Non farti ammaliare dalla sua bella presenza, una volta che è seduta al tavolo non potrai andare via senza aver lasciato un progetto o un’offerta da elaborare.

Andrea Passon

Referente Commerciale

Dall’alto della sue esperienza sul campo nella produzione dei profili led, segue e supporta tutti i mobilifici del territorio.
Tifoso sfegatato della Roma, porta avanti le trattative rigorosamente con la sciarpa della sua squadra del cuore.

Simone Caraceto

Responsabile Tecnico

Pignolo ai limiti della nausea, dagli da fare un calcolo illuminotecnico e produrrà 3 alternative, 10 viste 3d ad alta definizione e uno schema di collegamento completo!
Ricco di esperienza, è colui che risponde a tutte le domande tecniche che si fanno in ufficio. Se non conosce la risposta stai pur certo che il mattino dopo ha già studiato la soluzione.

Alessandro Cerrato

Assistente produzione e magazzino

Il classico ragazzo delle valli: Affidabile, volenteroso, di poche parole ma di grande operatività. Dagli un compito e lo svolgerà nel minor tempo possibile. Braccio destro in laboratorio grazie a lui i tempi di produzione vanno alla grande!