HELITEC srl

E' una società di servizi specializzata nell'illuminazione LED.

La mission di Helitec

La mission di Helitec srl è mettere nelle mani dei professionisti e degli imprenditori un prodotto tecnologicamente avanzato e performante rendendolo accessibile in modo da elevare la qualità illuminotecnica degli interventi.
Offrire servizi strutturati per dare al cliente la certezza di poter affidare ad un partner specializzato una parte importante del proprio progetto, l’illuminazione!

Helitec srl nasce nel 2010 con l’avvento della tecnologia LED.
I primi 3 anni di start up sono stati tutti focalizzati sul relamping e il grande risparmio energetico che ne consegue. I primi clienti disposti a testare e acquistare questa tecnologia sono stati proprio i negozianti. L’illuminazione nel retail gioca un ruolo fondamentale, la durata di accensione e la quantità di luce necessaria è nettamente maggiore rispetto ad altri settori perciò la qualità della luce, la quantità e il contenimento dei costi erano e sono parametri essenziali. In questo il Led è stato rivoluzionario. Lo scoglio principale era il costo elevato della tecnologia.

I primi anni sono stati i più duri, la diffidenza era elevata e si proponevano delle lampadine, non corpi illuminanti. Ci siamo muniti di valigetta con le varie tipologie di attacco per far vedere e toccare con mano i faretti, una spina per accenderle e tabelle excel per calcolare il rientro economico. Ci sentivamo dei pionieri. Chi ci vedeva da fuori ci considerava folli soprattutto perché presto o tardi sarebbe entrata la GDO ad abbassare i prezzi e a prendersi il mercato. In realtà la rivoluzione non era solo il Led in sè ma anche la consulenza che ne conseguiva. Un conto è comprare una lampada, un altro è capire qual è la fonte luminosa e la soluzione migliore per la tua attività. Questo approccio ha consentito all’azienda di fare un’enorme esperienza in ambito retail andando a risolvere tutte le problematiche inerenti all’adattamento della nuova tecnologia in situazioni piuttosto complesse.

La GDO arrivò ma abbiamo continuato a cavalcare l’onda dei sistemi di illuminazione passando da essere rivenditori a produttori. Eravamo noi a determinare le specifiche tecniche ed estetiche dei corpi illuminanti. Eravamo noi, con la nostra esperienza a sapere quale erano le soluzioni più adatte in questo settore. Così abbiamo lanciato una nostra linea, un nostro brand di nome Cridoo affiancato sempre alla consulenza progettuale illuminotecnica.

Va da sè che anche i nostri clienti sono evoluti, dal commerciante al franchising fino ai professionisti del settore come architetti, ingegneri, impiantisti che ci hanno portato a progetti sempre più raffinati e di interior.

Dal 2010 ad oggi sono stati molti i passi in avanti: l’azienda ha guadagnato autorevolezza sul territorio e competenza sul campo. Essendo specializzati e focalizzati sui sistemi di illuminazione Led ci consideriamo dei nerd dell’illuminazione e sempre più privati, imprenditori e studi di progettazione ci chiedono un supporto in questo ambito. L’aumento costante del fatturato di Helitec ci confermano essere sulla strada giusta.