Illuminazione Architetturale

Illuminazione per interni ed esterni

Scopri il nostro catalogo riservato ai prodotti per l’illuminazione archittetturale.

Sei un Architetto o lavori nel modo della progettazione?
Sei un’impiantista?
Scarica il listino e scopri la scontistica a te riservata

Inserisci la tua mail per ricevere il nostro listino

Scarica Listino Helitec

Illuminazione Architetturale

L’illuminazione architetturale è un ramo dell’illuminotecnica grazie al quale un architetto o un progettista può assicurare la massima valorizzazione di ogni elemento architettonico, strutturale e paesaggistico da illuminare.

Per poter raggiungere questo obiettivo si deve tenere in considerazione la tipologia ambiente da illuminare senza trascurare appunto, l’elemento scenografico.
Parliamo di diversi ambienti perché l’illuminazione architetturale può avere tanti campi di applicazione: interior design, illuminazione facciate storiche, monumenti, giardini, aziende, parchi pubblici e tutti gli spazi che necessitano la luce giusta e soprattutto gradevole, in grado di mettere in risalto sia gli elementi principali che i dettagli ma anche di dare la giusta importanza ad un brand.

La Tecnologia LED per l’Illuminazione architetturale

La tecnologia LED, è in grado di offrire grandi vantaggi in termini di risparmio economico garantendo una maggiore qualità della luce, mantenendo sempre inalterate le tonalità realistiche e naturali delle forme e dei materiali a cui viene sottoposta, andando ad aumentare notevolmente l’effetto scenografico.

Un particolare di pregio o le imperfezioni di una parete in pietra potranno essere messe in risalto da faretti  led direzionali, applique, oppure con gli eleganti e funzionali profili led .

Per le aziende, soprattutto quando si tratta di strutture ricettive come hotel e ristoranti, illuminare direttamente la facciata o l’insegna, rappresenta un fattore molto importante per farsi riconoscere. Gli enti pubblici invece hanno spesso la necessità di mantenere ben illuminati gli edifici istituzionali o monumenti anche nelle ore notturne. Un accurato impianto di illuminazione led per edifici comunali o monumentali riuscirà a creare un effetto visivo emozionante nei turisti ma anche negli stessi cittadini.
Da considerare infine il fattore estetico. I faretti e tutti gli altri sistemi di illuminazione del nostro catalogo per l’illuminazione architetturale Cridoo, si integrano perfettamente nella visione architetturale d’insieme senza deturpare l’elemento visivo.

Consulta il nostro catalogo e contattaci

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti o una consulenza personalizzata sull’illuminazione architetturale, scrivici un messaggio e lasciaci i tuoi riferimenti. Un nostro consulente ti ricontatterà quanto prima.

Modulo di contatto Cridoo
Privacy *