Home / Illuminazione Architetturale / Profili LED in alluminio

Profili LED in alluminio

I profili LED, versatili e affidabili, sono supporti in metallo, generalmente alluminio, utilizzati per ospitare strisce di luci da applicare praticamente ovunque. Helitec propone profili led altamente versatili e customizzabili. Sono fatti su misura e grazie a questi si può creare una lampada unica nel suo genere e diverse composizioni. Si tratta, quindi, di piccole strutture realizzate in materiale molto resistente, capaci di dissipare rapidamente il calore sviluppato dai sistemi d’illuminazione e ideali per ogni tipo di applicazione, dal soffitto alla parete in cartongesso, passando per mancorrenti, gradini, pavimenti, cabine armadio e pensili. Questi profili si possono dividere in due macro categorie: angolari e piatti.
I primi dirigono la luce su un angolo di 30°-45° e sono l’ideale per le installazioni più particolari: fra parete e soffitto, fra mobili e muro, su elementi d’arredo a vista. Permettono di sfruttare una luce “tagliata”, più soft e omogenea, che illumina ogni spazio anche di rimbalzo (luce diffusa).
I secondi, invece, producono luce diretta e vengono generalmente posizionati sui soffitti, per illuminare in modo classico una stanza, prendendo il posto dei tradizionali lampadari, come complementi di arredo o al di sopra di piani di lavoro che richiedono la massima visibilità. Possono essere installati a plafone, ad applique, a sospensione o incassate in qualsiasi superficie. I profili LED, possono essere installati ovunque, assicurando sempre un’ottima performance.  Scoprite tutti i modelli di Profili LED in Alluminio che abbiamo a disposizione per voi e individuate la soluzione che fa al caso vostro.

Scarica il nostro catalogo completo dei profili LED in alluminio