Perché scegliere Helitec rispetto ad un qualsiasi altro grossista

Perché scegliere Helitec rispetto ad un qualsiasi altro grossista

e aiutare il tuo elettricista a compiere un passo evolutivo importante

Nel percorso di crescita che abbiamo affrontato, ci sono stati clienti che ci hanno confuso per un grossista, ignari delle profonde differenze che ci sono sia in termini di approccio, sia in termini di vero e proprio prodotto.

Devi comprendere che un grossista si chiama così proprio perché vende numerosi oggetti, a volte molto diversi tra di loro, in grossi quantitativi per poterli vendere ad un prezzo vantaggioso e, nel nostro ambito, a numerosi elettricisti o ad alcuni progettisti e clienti.

In questo modo incappi in una trappola, magari attirato dalla possibilità di avere un’offerta migliore. Oppure deleghi completamente al tuo elettricista l’acquisto delle luci e mentre lui ordina il materiale elettrico, compra anche i faretti e qualche proiettore.

Se ti ritrovi in queste dinamiche i problemi sono principalmente tre:

Il primo è che, proprio perché grossista,è facile che siano più focalizzati alla vendita di massa senza una cura e un’attenzione ai dettagli tecnici.

Magari vedi nomi importanti ma anche loro hanno linee di prodotti di basso livello da mettere nel mercato di chi è indeciso se andare da Leroy Merlin, Ikea o dal grossista.

Il secondo è che l’elettricista è bravo nel suo mestiere: fare l’elettricista. È una cosa diversa rispetto a fare l’illuminotecnico. Lui sa fare impianti, non sa progettarti la luce. Il suo mestiere è già abbastanza complesso che non riesce a specializzarsi nell’illuminazione perciò se vuole fare tutto lui, si baserà sull’esperienza (se ne ha) oppure chiederà al banconista un consiglio il quale gli venderà un tot di lampade al kilo per arrivare al budget annuale che tale azienda X premia con una vacanza all-inclusive alle Maldive.

Tu metteresti a rischio il tuo progetto per dinamiche commerciali di questo genere?

Pensi di avere una consulenza autorevole dal cassiere del grande magazzino? Alcune volte può andarti bene ma il più delle volte no.

Il terzo è la differenza tra un generalista e uno specialista. Tu quando hai un problema al cuore vai dal medico della mutua o da un cardiologo? Quando hai male alla schiena vai dal farmacista o da un posturologo? Se hai un problema all’auto vai al Brico o da un meccanico?

Qui è la stessa cosa! Quando vuoi un’illuminazione fatta bene vai da un grossista che si occupa di impianti elettrici-domotici-climatizzazione-fotovoltaico-termoidraulica e infine illuminazione o uno che fa solo illuminazione?

Secondo te perché facciamo solo illuminazione e campiamo solo di questo? Perché è un mondo così ampio e complesso che per essere bravi nelle consulenze, nelle forniture, nella selezione dei prodotti, abbiamo bisogno di concentrarci al massimo!

Per questo motivo progettisti ed elettricisti evoluti ma soprattutto umili, vengono da noi per risolvere tutti i loro problemi che il cassiere del grossista non sfiorerebbe nemmeno con un dito!

Con problemi intendo tutte quelle beghe nel trovare il prodotto giusto, la potenza necessaria, il colore della luce, la quantità di luce, la gestione del cliente, la posizione più corretta di installazione che causano un monte di ore e di pazienza che non tutti hanno.

Per questo i nostri migliori elettricisti ed impiantisti preferiscono lavorare con noi perché hanno capito che possono lasciare a noi questa gestione e la parte economica viene sviluppata assieme e in coordinazione.