Perché scegliere Helitec rispetto a Traiano Luce, Casa delle Lampadine o un qualsiasi rivenditore

Perché scegliere Helitec rispetto a Traiano Luce, Casa delle Lampadine o un qualsiasi rivenditore

Senza perdere più tempo, clienti e quindi denaro per i tuoi progetti

Ogni giorno quando parlo con i miei clienti e i potenziali, cerco di far capire la differenza che c’è tra noi e gli altri. Non lo faccio per screditare nessuno ma in un contesto dove siamo in tanti a trattare di illuminazione e il tempo che i progettisti hanno a disposizione è sempre meno è bene avere le idee chiare e andare subito dall’azienda che può davvero risolvere i tuoi problemi al meglio.

Produttore vs Rivendita

La prima differenza sostanziale è: Helitec ha una sua produzione tramite i marchi Cridoo e #LA luce arredi mentre gli altri sono rivendite di altri marchi. Questo si traduce per noi in una filiera più corta ed economicamente più vantaggiosa rispetto a una rivendita che ha un suo naturale ricarico.

Tecnico vs Decorativo

La seconda differenza è che Helitec è specializzata in luce tecnica. Intendo tutte quelle luci a incasso, a plafone, a sospensione, barre luminose, faretti, spot, proiettori che concentrano la loro funzione sull’illuminazione e non sull’arredare. Sono evidenti le tendenze nell’interior a preferire una luce a scomparsa che permette di realizzare diversi scenari nella stessa stanza rispetto a inserire lampadari e decorativi. In altre parole:

La luce è protagonista!

Non il corpo illuminante che con le nostre soluzioni arriva quasi a scomparire. Gli altri sono più specializzati in luce di arredo con nomi rinomati nel design.

Come dico sempre, conoscendoli, sono bravissimi nella consulenza del decorativo, io a confronto balbetto… ma nella luce tecnica, lineare, pulita io sono forte e veloce.

Illuminotecnici vs Negozio di luci

La terza differenza è che Helitec è un’azienda con un ufficio di consulenza alla progettazione illuminotecnica. Quindi dalla signora Monica al progettista, dal Ceo aziendale passando per il Sindaco, verifichiamo tramite software l’efficienza della luce e dei nostri prodotti per garantire quantità, qualità, risparmio e comfort attraverso la luce artificiale.

Non ci occupiamo direttamente di domotica, di impianti elettrici, di restauro, liste nozze o del designer da ultimo grido perché crediamo di essere bravi a fare una cosa sola: progettare illuminazione per il benessere di chi abita quegli spazi, per il risparmio energetico a vantaggio del portafoglio e del pianeta.

Oltre a dire quello che facciamo o non facciamo, ci sono una serie di vantaggi a collaborare con noi:

  • Il vantaggio di non essere una rivendita è che non sono obbligato a garantire un tot di fatturato all’Artemide o alla Flos di turno. In questo modo sono libero di proporti il prodotto giusto e coerente a quello che serve a te e al tuo cliente senza dover spingere un marchio piuttosto che un altro a seconda se sono indietro con le vendite di un fornitore o di un altro.
  • Il vantaggio di non essere una rivendita è che posso decidere io le caratteristiche tecniche ed estetiche del mio prodotto e non subisco l’imposizione del fornitore.
  • Il vantaggio di non essere una rivendita è che se non hai sposato un marchio e non sei affezionato al nome di design, puoi ottenere una luce e un prodotto di alta qualità tecnica senza pagare il marchio importante e senza pagare i ricarichi che ci sono dal produttore, al fornitore, al distributore e infine alla rivendita.

A te la scelta!