Cosa significa che produciamo le nostre lampade

Cosa significa che produciamo le nostre lampade

Uno fra tutti i nostri punti di forza è che siamo proprietari dei brand che produciamo e commercializziamo. Quando ti affidi a un prodotto Cridoo, LA Luce arredi, Biglight, Toplayer,stai acquistando direttamente da noi un prodotto ad alto valore tecnologico tagliando tutti gli intermediari senza passare da quelle figure che di passaggio in passaggio ricaricano il prodotto.

Questo è quello che succede quando fai riferimento a un rivenditore o grossista e te ne ho già parlato in questo articolo per i grossisti, in questo articolo per i rivenditori

Quando prendi un appuntamento presso la nostra sede, potresti pensare di vedere la linea di montaggio dietro il nostro magazzino, ma essere imprenditori nel XXI secolo significa qualcosa di diverso.

Allora è bene spiegarti quali sono le caratteristiche e le dinamiche dietro le quinte di Helitec.

Due sono i filoni principali:

  • Tutto quello che riguarda la produzione degli elementi appartenenti al catalogo profili Cridoo è gestito direttamente nell’officina-laboratorio presso Druento,
  • Tutto quello che riguarda la produzione dei corpi lampada è gestito con linee produttive in Italia e all’estero, prevalentemente Cina, secondo nostre specifiche tecniche.

Questo significa che siamo rivenditori di lampade prodotte in Cina?

Questo significa che arrivando dalla Cina il materiale è scadente? No e te ne ho parlato qui

Questo significa che siamo degli assemblatori di componenti prodotte da altre parti?

Te lo spiego meglio

Noi di Helitec definiamo le caratteristiche tecniche, funzionali, illuminotecniche del prodotto: la fabbrica le produce.

Hai presente Fiat (oggi FCA)? È una produttrice di automobili con vari brand come Fiat, Alfa, Crysler, Jeep ecc… Hanno fabbriche sparse in tutto il mondo compresa Cina e vendono ciò che producono.

Se tu andassi davanti alla fabbrica FCA in Cina ti venderebbero l’auto? Ovviamente no, devi passare attraverso un canale distributivo FCA come le concessionarie.

Per noi il nostro canale distributivo è uno solo: la nostra sede Helitec in via Volta 19, Druento. Da lì vendiamo e spediamo in tutto il mondo. Non rivendiamo ad agenzie, mono-plurimandatari, grossisti, rivendite, a nessuno.

Chi vuole i nostri brand e le nostre soluzioni parla con Helitec a Druento in provincia di Torino.

Periodicamente visitiamo le nostre linee di produzione e verifichiamo che siano rispettati i parametri che permettono alle nostre lampade di avere alti valori di efficienza, resa cromatica, qualità della luce.

Se la lampada si rompe ci mettiamo mano e la ripariamo

Servono delle variazioni su misura sulla lampadaLa apriamo e la modifichiamo

Serve un prodotto customizzato nelle caratteristiche, nella verniciatura, nelle dimensioni? Lo facciamo!

Questa flessibilità e facilità con cui possiamo modificare e cucirti addosso la luce è appunto perché siamo produttori, niente di più niente di meno.

Commercializziamo altri marchi? Certo che si! La nostra missione principale è offrire:

  • una luce progettata,
  • pensata in funzione del caso che affrontiamo
  • accessibile a chi ha capito l’importanza dell’illuminazione

Dove non possiamo arrivare coi nostri marchi abbiamo avviato delle partnership con altri produttori che possono sostenerci nella progettazione.

Questo è un vantaggio enorme che ci rende unici sul mercato.