Le nostre certificazioni

Certificata ISO 9001, ISO 50001 e UNI-CEI 11352, è proprietaria e distributrice del marchio CRIDOO, brand che raggruppa una linea di lampade selezionate e costruite con componentistiche delle migliori marche (Philips, Citizen, Meanwell, Nichia, Cree, Glp).

Le certificazioni Helitec per i sistemi di illuminazione a LED

Avere come partner un’azienda certificata significa:

• Lavorare con un’azienda che investe nel migliorare gli standard di qualità;
• Lavorare con un’azienda coerente, che propone efficientamento e fa efficientamento all’interno delle proprie strutture;
• Lavorare con persone qualificate;

CHE TU SIA UN’AZIENDA O UN PROFESSIONISTA, PUOI SCEGLIERE CON CHI LAVORARE!

Helitec srl è certificata:

ISO 90012015 : sistemi di gestione della qualità conforme alla normativa internazionale;
ISO 50001:2011 : sistemi di gestione dell’energia;
UNI-EN 11352 : requisito per le società che erogano servizi ESCo;

Questo è un valore aggiunto, qualcosa che ci differenzia dagli altri e che testimonia la perseveranza e l’impegno di Helitec srl nel volere fornire sistemi di illuminazione a LED e servizi di alto livello ai propri partner.

Per conoscere i nostri servizi clicca qui e scopri le soluzioni ai tuoi problemi o il prodotto più giusto per te.

Helitec srl certificata ISO 9001 ad oggi non è un’ azienda pachidermica il che comporta numerosi vantaggi per i clienti in termini di rapidità e di reazione alle varie richieste.

Tuttavia al suo interno è organizzata in modo complesso e suddivisa in varie aree:

  • Direzione aziendale
  • Pianificazione
  • Marketing
  • Progettazione
  • Vendita
  • Approvvigionamento
  • Produzione e delivery
  • Installazione
  • Assistenza e post vendita

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione.
I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001:2015).

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e no, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Il mercato odierno richiede standard di servizio sempre più elevati ed è chiaro quindi qual’è l’intento finale dell’azienda, lavorare tutti i giorni per migliorare costantemente i propri standard di servizio.

Secondo Wikipedia,la norma UNI CEI EN ISO 50001 Sistemi di gestione dell’energia – Requisiti e linee guida per l’uso” è la versione italiana della norma internazionale ISO 50001.

La norma specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che un’organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica comprendendo in questa l’ efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.

Secondo Helitec srl la ISO 50001 è una costante di coerenza tra ciò che proponiamo e per cui tutti i giorni ci impegnamo e quello che poi attuiamo concretamente tra le nostre mura.

E’ importante avere un filo di connessione diretta tra ciò che si predica e ciò che si mette in atto diventando attori principali e non solo profeti.

Helitec srl, nelle sue sedi, ogni anno si impegna ad effettuare degli interventi  per aumentare le prestazioni energetiche e migliorare le condizioni di chi lavora al suo interno.

Il fatto di essere una ESCo rende Helitec srl un azienda unica nel suo genere per il settore specifico in cui opera.

E’ molto raro infatti che una ESCo sia specializzata su una sola tematica come l’illuminazione.

Questa peculiarità consente all’azienda ti interfacciarsi in maniera del tutto libera anche con altre ESCo che non sono specializzate su una disciplina in modo prevalente o addirittura unico rispetto ad altre creando cosi parnership di successo votate all’obbiettivo in assenza di conflitto di interessi.

Secondo wikipedia, la norma UNI CEI 11352 è la norma italiana che stabilisce i requisiti minimi per le società che vogliono svolgere il ruolo di Energy service company (ESCo).

La norma delinea i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti: assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo.