Qual è la missione di Helitec

Qual è la missione di Helitec

Credo sia importante, quando devi decidere perché affidarti a un’azienda, sapere perché i loro fondatori e lavoratori, fanno ogni giorno quello che fanno. Qual è la loro missione e cosa li motiva!

Si tratta di definire qual è la benzina che ci fa andare a lavoro ogni mattina, fare quello sforzo in più, quella telefonata in più, quella ricerca in più, quelle ore di straordinario in più per ottenere il risultato migliore.

Non te la tirerò per le lunghe, voglio arrivare dritto al sodo.

Per farti capire meglio, ti ricordi la leggenda di Prometeo? Fa parte della mitologia greca, Zeus Dio dell’Olimpo, per punire gli uomini li privò del fuoco. Prometeo, un titano, di nascosto accese una torcia dalle ruote del carro di Helios e lo riportò agli uomini. Da allora è metafora per coloro che portano luce, conoscenza e sapere all’umanità intera.

Siamo nati con la tecnologia Led quindi abbiamo cavalcato l’onda del risparmio energetico grazie a questa straordinaria fonte luminosa. L’illuminazione però non è solo pagare una bolletta. È benessere per il corpo, per chi lavora, è progettazione, ricerca, rispettodell’ambiente interno e della natura, la luce è emozionescenografiaTutto questo spesso è inaccessibile alla maggior parte delle persone, sia per ignoranza, sia per mancanza di cultura illuminotecnica, sia perché per decenni l’illuminazione è stata appannaggio dei grandi marchi, di grandi nomi di designer e relegata al lampadario.

Oggi la luce tecnica architetturale è la tendenza e la soluzione a moltissime esigenze legate alla luce artificiale.

Il desiderio di Helitec è quello di mettere a disposizione la propria cultura e esperienza illuminotecnica, offrire soluzioni di luce progettata e di qualità a coloro che hanno capito che peso ha la luce nella propria vita domestica, lavorativa e professionale.

Non vogliamo che questa tecnologia Led e questa sapienza resti isolata a un’élite ma vogliamo diffonderla ai quattro angoli della terra e metterla a disposizione sia dal punto di vista delle informazioni sia dal punto di vista economico.

Per questo abbiamo scelto di fondare il circolo dei Progettisti Illuminati (clicca sul link per entrarne a far parte) aperto a coloro che desiderano imparare come maneggiare la luce e per questo abbiamo percorso la strada di essere dei produttori e non dei rivenditori o grossisti per poter abbassare i costi di accesso a corpi illuminati studiati, progettati e verificati in ogni componente per fornire un prodotto di alta gamma, fatto per durare, per sprigionare luce di qualità rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Non vogliamo immettere nel mercato luce fatta per costare poco. Non siamo un brand low cost. Significherebbe vendere immondizia impacchettata bene. Vogliamo rendere più accessibile un prodotto che altri vendono 5 -10 volte il loro valore per dare da mangiare a tutta una filiera che noi abbiamo semplicemente tagliato.

Per questo motivo ci svegliamo ogni giorno, per questo motivo combattiamo ogni giorno la nostra battaglia.

Tu da che parte vuoi stare?

Se non l’hai ancora fatto scarica le nostre guide per approfondire tempi di vitale importanza legati all’illuminazione artificiale. Come Prometeo anche io cerco ogni giorno di portare il sapere a chi ha sede di sapienza:

Cosa ti interessa di più?

Luce per il benessere

Luce per il risparmio

Luce per il design